Home > Escursioni

Escursioni

Castello di Gradara

A pochi chilometri di distanza, potrete visitare il borgo di Gradara, con la sua bellissima rocca perfettamente mantenuta. Questo affascinante borgo medioevale è stato testimone della famosa e travagliata storia di amore tra Paolo e Francesca, narrata anche nella Divina Commedia da Dante Alighieri.
Il nome della località significa “grata aura” ed in effetti la bellezza di questo luogo lascia senza fiato. Per passeggiare dentro le mura bisogna percorrere una grande salita che unisce il varco di cinta alla rocca. A parte questo dislivello, è una destinazione adatta a tutta la famiglia, ricca di storia e bellezza.

Grotte di Frasassi

Non lontano dall'hotel si trovano le splendide grotte carsiche di Frasassi da non perdere assolutamente! Il Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi si trova nel comune di Genga, in provincia di Ancona, e offre uno spettacolo sotterraneo di rara bellezza.
All’interno delle cavità si possono ammirare meravigliose sculture naturali formate grazie a stratificazioni calcaree avvenute nel corso di ben 190 milioni di anni!
Parte del percorso turistico interno è facilmente agibile per tutti, grandi e piccoli. L’ente offre anche esperienze speleologiche più intense riservate ai più audaci ed esperti.

Gola del Furlo

In provincia di Pesaro Urbino si trova la riserva naturale Gola del Furlo. Un gioiello non solo dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, ricco di interessanti resti fossili, di cui il terreno è generoso e ricco.
La fauna, rigogliosa e particolarmente florida per quanto riguarda la biodiversità, grazie ai numerosi habitat diversi che in questa gola convivono felicemente, è una delle caratteristiche che rende la gola del Furlo una vera preziosa risorsa per la regione Marche.
Alcuni percorsi all’interno della gola non sono adatti ai più piccoli, altri sono percorribili da tutti.

Contattaci

*Campi obbligatori